Primagel Plus aumenta la Sicurezza dei Tuoi Ospiti!

Un buon Albergatore deve sempre garantire la sicurezza dei suoi Clienti, tanto più in un periodo come questo che vede la diffusione di un’emergenza sanitaria a livello globale e che sta richiedendo a tutti la massima attenzione dal punto di vista igienico sanitario.
Il Coronavirus è infatti il principale nemico da combattere e va tenuto sotto controllo con azioni di prevenzione che ne scongiurino la diffusione. Il Sars-CoV-2 (come è stato ribattezzato ufficialmente) non è però l’unico potenziale problema per la salute delle persone.

In Italia infatti tra le minacce più rilevanti per la salute si collocano le infezioni antibiotico-resistenti, che portano spesso i medici al ricovero dei pazienti, anche nei reparti di terapia intensiva.
La Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute italiano raccomanda di mantenere una corretta igiene delle mani, al fine di ridurre l’insorgere di malattie dovute a virus e batteri.
Questo vale per il Coronavirus come per le altre infezioni che si possono accidentalmente contrarre attraverso il contatto con oggetti o persone.

Viste queste premesse e data la necessità di una risposta veloce e concreta che ogni Hotel deve fornire alle istanze dei suoi Clienti, Alfera propone Primagel Plus di Allegrini, Presidio Medico Chirurgico Registrazione Ministero Salute nr. 18761.
Si tratta di un gel disinfettante per le mani, che non ha bisogno di risciacquo ed è molto semplice da utilizzare. Basta infatti frizionarlo accuratamente per almeno 30 secondi su entrambe le mani ed aspettare che si asciughi, per ottenere una protezione da virus e batteri. Asciuga molto velocemente e non lascia sulle mani tracce di sostanze appiccicose.
Primagel Plus è stato verificato con Open Patch Test di laboratori certificati e dichiarato non irrirante per la pelle.

Il punto focale della questione però rimane la sua efficacia, che per noi ha rappresentato il fine ultimo.
La sua efficacia è stata dimostrata e certificata da laboratori esterni accreditati: rispettando le modalità d’uso, Primagel Plus svolge un’azione disinfettante, battericida, virucida, fungicida e tubercolicida. In particolare, è stato testato su Adenovirus, Murine Norovirus, Poliovirus e nei confronti di HIV e SARS-Coronavirus.
Data l’appartenenza del nuovo Coronavirus (SARS-CoV-2) alla stessa famiglia di SARS-Coronavirus (SARS-CoV), Allegrini raccomanda l’utilizzo di Primagel Plus per contribuire alla riduzione del rischio di contagio del virus.

Questo disinfettante per le mani ha ottenuto anche un altro importante riconoscimento: il Surgical Hand Disinfection EN-12791. Questo significa che è un prodotto che può essere utilizzato all’interno delle sale operatorie.

Abbiamo quindi deciso di offrire ai nostri Albergatori tutta l’efficacia del Primagel Plus, perché possano garantire a tutta la clientela la maggior sicurezza possibile attraverso un’attenta prevenzione.
Sicurezza che va a vantaggio dei Clienti che si sentono rassicurati durante la loro permanenza in Hotel e degli Albergatori che sanno di poter continuare a gestire una Struttura in totale tranquillità.

Formati disponibili

Alfera offre diverse referenze per la vendita di Primagel Plus, tutte realizzate in Italia.

Il formato più piccolo disponibile è il flacone da 50 ml, che si presta ad essere utilizzato dal Cliente anche fuori dalla sua stanza d’albergo, per mantenere alte le sue difese contro germi e batteri durante tutta la durata del soggiorno. Il flacone è dotato di tappo dosatore, per utilizzarne la corretta quantità ed evitare sprechi.
In alternativa è possibile scegliere un dispenser con pompetta da 500 ml, che può essere appoggiato ad un piano oppure può essere montato a parete attraverso un apposito supporto. Può ad esempio essere utilizzato nella hall dell’Hotel, nelle toilette, nei corridoi, accanto alla sala da pranzo o alla sala colazioni.
Per le Strutture che desiderano un dispenser più capiente e un tipo di erogazione che non richieda il contatto fisico tra la persona e l’erogatore, proponiamo un distributore elettronico che funziona tramite fotocellule. È sufficiente passare le mani sotto al punto di erogazione per attivare il rilascio del gel.
Questo tipo di distributore contiene 1 litro di prodotto e può essere applicato a parete oppure essere montato su un’apposita piantana. Utilissimo per hall, corridoi e altri ampi spazi dove c’è un grande flusso di persone e dove si ritiene più necessaria un’azione di prevenzione.
Chi decide di acquistare il dispenser o il distributore elettronico può poi ricaricarlo tramite le nostre taniche da 5 litri.

La sicurezza è un valore importante per chi offre Ospitalità: è necessario riuscire a garantirla sempre, ma è davvero importante farlo in questo periodo di criticità durante il quale i Clienti sono particolarmente sensibili a questa problematica.

Non bisogna dimenticare infatti che offrire una sicurezza aggiuntiva e immediatamente percepibile da ogni Ospite può fare la differenza in termini di Brand Reputation e di fatturato. Certe attenzioni ripagano sempre.

Istruzioni di lavaggio - Primagel Plus