Gli Hotel e i B&B che si affacciano sul mare hanno il privilegio di potersi occupare in modo speciale dei loro Clienti, accompagnandoli durante le loro giornate di vacanza attraverso piccole e grandi attenzioni.
Comprenderne le esigenze è infatti abbastanza semplice: generalmente si tratta di Turisti che passano qualche giorno al mare per riposarsi e divertirsi, senza pensare a null’altro che a concedersi piccoli piaceri quotidiani, come un’ottima e abbondante colazione o una giornata piacevole in spiaggia.
Compito primario degli Albergatori di mare è dunque quello di coccolarli dispensando premure fin dal loro risveglio, affinché possano sentirsi ben accolti e liberi di rilassarsi.
Alfera mette a disposizione degli Hotel alcune soluzioni particolarmente adatte per conquistare questo genere di Clientela, a partire da una scelta mirata di cosmetici della Linea Cortesia fino ad arrivare agli accessori per la spiaggia, da offrire in omaggio a chi soggiorna presso la Struttura.
Occuparsi delle esigenze primarie dei Clienti è infatti una regola basilare, ma riuscire ad andare oltre e anticiparne le esigenze significa avere una visione lungimirante che mira a conquistarsi la loro gratitudine e li invoglia a ritornare per un nuovo Soggiorno.

Linea Essence Ken Roy: i Cosmetici alle Alghe Marine

Una delle linee cosmetiche più indicate per gli Hotel di mare è la Linea Essence Ken Roy, realizzata interamente in Italia con alghe marine e un mix di 10 oligoelementi dalle proprietà fortemente rimineralizzanti. Questa formulazione permette di godere appieno dei benefici della talassoterapia grazie alle proprietà di calcio, rame, magnesio, iodio, potassio, manganese, zolfo, ferro, fosfato e zinco.
Fornire agli Ospiti il Kit di Cortesia della Linea Essence Ken Roy diventa così un modo per far vivere loro un’esperienza di mare a 360°, in totale armonia con il contesto in cui si trovano.
Questa è una delle linee Alfera più ricche di prodotti, che alle proposte cosmetiche più comuni come docciaschiuma, shampoo, balsamo per capelli e crema corpo ne affianca altre meno usuali e proprio per questo particolarmente apprezzate. Ne sono un esempio il detergente intimo, lo spazzolino con il dentifricio in versione travel size, la cuffia da doccia e una bustina di gel da barba con rasoio bilama.

Questi cosmetici sono realizzati senza parabeni e oli minerali, nel totale rispetto degli animali.

Inoltre è disponibile anche un Vanity Set Bio, che contiene cotton fioc biodegradabili, dischetti di ovatta e una limetta, perché il rispetto della natura passa anche da questi piccoli dettagli.
Risulta evidente come la varietà di questi prodotti possa far sentire una persona profondamente accolta, perché non manca proprio nulla per godersi la vacanza. È proprio questo che convince i Clienti a tornare: la sensazione di essere davvero a casa, di non doversi accontentare, di avere tutto quello che si potrebbe desiderare.

Ci piace ricordare che Alfera ha inserito a catalogo anche alcune interessanti Amenities, che possono offrire un valore aggiunto al Soggiorno: il kit per il cucito, la spugnetta lucidascarpe e i fazzolettini da naso, comodissimi da portare in spiaggia.

Infradito Personalizzate: l’Impronta dell’Hotel arriva in Spiaggia

Parlavamo di coccole. Cosa ci potrebbe essere di più piacevole di un omaggio da trovare in stanza per potersi godere la giornata al mare, le passeggiate sulla sabbia e una doccia rinfrescante presso gli stabilimenti balneari?

Alfera suggerisce di fare dono di ciabatte infradito, disponibili sia per uomo che per donna, nelle diverse taglie.
I modelli proposti sono molti, tutti realizzati in gomma con suola in PE.
I più semplici hanno un’unica variante colore e non sono personalizzabili, ma sono perfetti per gli Hotel che vogliono distinguersi dalla concorrenza senza investire un budget elevato.
Ci sono poi ciabatte infradito più particolari come quelle con i laccetti bicolore e altre con suola e laccetti colorati in tinta. Queste ultime sono disponibili nei colori classici come bianco, nero, blu o rosso, ma esistono alternative più ardite come arancio, giallo, fuxia o verde.

Sono modelli personalizzabili con il logo dell’Hotel, grazie ad una stampa serigrafica sul tallone o sul laccetto. Più visibile la prima, più discreta ed elegante la seconda.

La Borsa Mare Colorata, per far Felici tutte le Signore

Ottenere il titolo di Albergatore Perfetto non è semplice, ma c’è un modo per arrivare velocemente a questo traguardo: conquistarsi la simpatia delle gentili Ospiti dell’Hotel.
Per farlo non c’è che una soluzione: omaggiarle con un prodotto brioso e pieno di stile, che valorizzi e completi i loro outfit da spiaggia e risulti particolarmente utile.
Stiamo parlando della borsa da mare, immancabile per qualsiasi Turista che si appresti ad affacciarsi sul bagnasciuga. Dove si potrebbero riporre altrimenti le riviste, le creme solari e i libri da leggere sotto l’ombrellone?
Il modello di borsa da mare per Hotel che propone Alfera è coloratissimo e allo stesso tempo leggermente trasparente, per consentire di recuperare velocemente quello di cui si ha bisogno.
La borsa è ovviamente personalizzabile con il logo dell’Hotel, per sfruttare fino in fondo questa grande occasione di visibilità.
Visibilità che non si ferma ai fugaci giorni di vacanza, perché tutti gli accessori omaggio possono essere riutilizzati molte altre volte dai Clienti, una volta ritornati a casa.
Una pubblicità continua, che richiama ininterrottamente i piacevoli ricordi di una vacanza indimenticabile. Un piccolo investimento per un grande ritorno.