Nel tuo Hotel, il Made in Italy è solo un marchio occasionale su cosmetici, amenities e accessori? O è una promessa di Bellezza e Qualità che fa la differenza nell’accogliere?

In principio fu la Moda – a Firenze, negli anni ’50 del secolo scorso – a conquistare il mondo con i primi Italian High Fashion Show. Poi fu tutto il resto: artigianato e design, agricoltura e cucina, ospitalità e turismo, a fondare il mito di uno stile di vita unico e inimitabile, che può rendere speciale anche il tuo Hotel.

Come?
Con piccole cose di grande effetto: per trasmettere ai tuoi ospiti il valore di uno stile che nasce dalla cultura, dall’arte, dal paesaggio italiano. Si evolve con la creatività, il buon gusto e l’innovazione. Si esprime ogni giorno anche nelle tue scelte di Ospitalità.

Accessori da camera artigianali per esempio, come Ecopelle ed Ecocuoio: eredi raffinati della tradizione conciaria italiana, rinnovata in sintonia con la natura.

Cosmetici da bagno Certificati, come Oliva del Mediterraneo: simbolo di una terra generosa, e antico segreto italiano di Bellezza.

Così rappresenti la vera accoglienza Made in Italy e ti rendi credibile: con la cura quotidiana dei particolari, a tutela completa di chi soggiorna nel tuo Hotel.

Bisogna fare attenzione però. Perché il settore delle forniture alberghiere è minato da produttori e distributori con pochi scrupoli, che vendono prodotti hotellerie contraffatti come originali. Con danno economico per chi li acquista e danno alla salute per chi li usa. Oltre che danno d’immagine per gli albergatori: quanti viaggiatori restano delusi e contrariati ogni volta che trovano uno shampoo, un vuotatasche o un accappatoio made in P.R.C.?

Dunque… informiamoci. E proponiamo solo la Qualità tutta Italiana.

Oggetto di desiderio e simbolo di Status, il Made in Italy è regolato da leggi codificate, nazionali e comunitarie. Che, dagli anni ’90 in poi, tutelano i Consumatori dalle contraffazioni, e oggi assegnano il Marchio solo ai Prodotti Italiani d’Eccellenza.

Prodotti interamente realizzati in Italia, o che in Italia hanno subìto «l’ultima trasformazione o lavorazione sostanziale» e significativa, a partire da materie prime naturali, lavorate con metodi artigianali e su progettazioni esclusive.

Prodotti con identità chiara e certa: per garantire ai Consumatori Qualità e cura dei dettagli, design originale ed Etica della produzione.

Così i tuoi Ospiti si sentiranno rassicurati dalle tue scelte. E affascinati da un Marchio che racchiude l’Arte Italiana del saper vivere, proprio nel tuo Hotel.

In più, se saprai valorizzare la tua comunicazione in materia, gli stessi ospiti avranno ottimi motivi per parlare bene della tua Ospitalità, anche on line, dove le opinioni contano per la Buona Reputazione di una struttura alberghiera.

Come fare?
Con la Consulenza di Alfera, che da oltre 50 anni realizza forniture alberghiere, e può accompagnarti nella scelta di Cosmetici, Amenities e accessori Made in Italy originali. Per costruire la tua Brand Reputation attorno a una promessa, mantenuta, di Bellezza e Qualità.