Le scelte amiche dell’ambiente passano anche dalla Linea Cortesia degli Hotel ed è per questo motivo che abbiamo deciso di dare il nostro contributo affinché un numero sempre crescente di Strutture possa dotarsi di Kit sostenibili e completamente riciclabili.

Abbiamo voluto puntare sugli Ethical Dispenser, ovvero sui contenitori formato magnum delle nostre linee cosmetiche.
I nostri nuovi flaconi coniugano forme, design e funzionalità: sono disponibili in 14 differenti modelli e sono stati realizzati ispirandosi a linee pulite e senza tempo, facilmente adattabili allo stile di qualsiasi Albergo o B&B.
Un minimalismo che abbiamo riversato anche nei colori: queste forme così eleganti e perfette si possono infatti richiedere nelle intramontabili versioni bianco, nero o trasparente.
Le strutture che scelgono la personalizzazione possono inoltre ordinare flaconi colorati, in tinta con l’arredamento delle camere ed il proprio stile aziendale.

È risaputo che in azienda amiamo i piccoli dettagli che fanno la grande differenza: ecco perché abbiamo dotato i dispenser neri e bianchi di una sottile banda laterale trasparente che permette di controllare il livello di prodotto presente all’interno della confezione. È un modo discreto e veloce per verificare che il livello dei cosmetici sia sempre adeguato alle esigenze dei Clienti, senza che dall’esterno se ne noti vistosamente il calo.

Perché i nostri Ethical Dispenser sono sostenibili?

I motivi sono numerosi, a partire dal fatto che sono realizzati in materiali riciclabili al 100% e che per produrli è necessario un quantitativo inferiore di plastica rispetto a quello che servirebbe per confezionare un’identica quantità di prodotto all’interno dei flaconi monodose.

Inoltre questi maxi dispenser consentono di dosare meglio i cosmetici, evitando eccessivi spargimenti di docciaschiuma, shampoo, balsamo e crema corpo. La pompetta integrata permette infatti di far fuoriuscire solo la quantità necessaria di detergente o di lozione, a differenza del flaconcino monodose che distribuisce il prodotto senza alcun dosatore, obbligando l’Ospite – suo malgrado – a utilizzarne più di quanto sarebbe effettivamente necessario.

Non solo. Il rischio dei formati monodose è anche quello di sprecare il prodotto che rimane al termine del soggiorno del Cliente, perché tutto ciò che avanza nei flaconi già aperti deve essere buttato per una questione igienica e di evidente rispetto.
Tutti questi sprechi comportano dei costi per la Struttura e dei danni per l’ambiente, che possono essere tranquillamente evitati grazie all’adozione dei nostri nuovi Ethical Dispenser.

Dispenser senza refill: ecco perché sono così importanti

All’interno del nostro catalogo sono presenti diversi modelli dotati di pompetta inviolabile. Questo significa che la pompetta è bloccata e il flacone non può essere ricaricato con la tanica da 5 litri. Sia chiaro, continueremo a fornire ai nostri Clienti anche la possibilità di acquistare flaconi refilabili, ma siamo convinti che la soluzione migliore sia quella delle confezioni magnum usa e getta e vorremmo spendere due parole per spiegare il valore della nostra scelta.

È di fondamentale importanza comprendere che è difficile ricaricare i dispenser senza contaminarne il contenuto. È sufficiente infatti lasciarli a contatto con l’aria per qualche secondo di troppo per rischiare di comprometterne l’integrità, con il passaggio di germi affatto graditi.
L’utilizzo di confezioni usa e getta garantisce invece la perfetta igiene e una maggiore sicurezza per i Clienti.

Inoltre – rimanendo in tema di sostenibilità ambientale – ci preme sottolineare che i dispenser con pompetta inviolabile che proponiamo sono totalmente riciclabili, mentre le taniche da 5 litri lo sono solo nella misura del 35%. Questo significa disperdere nell’ambiente un’elevata quantità di materiali inquinanti di cui si potrebbe benissimo fare a meno.

Le nostre considerazioni

Fino ad ora abbiamo parlato di dispenser formato magnum, ma sappiamo che alcuni nostri Clienti continueranno a richiederci i Set di Cortesia in formato monodose. Si tratta di Strutture che intendono mettere a disposizione dei propri Clienti dei Set di Cortesia ad esclusivo uso personale, per aumentare la loro percezione di comfort e per soddisfare la loro ricerca di attenzioni esclusive.

Consapevoli di ciò che ci richiede il mercato continueremo quindi a produrre anche questo genere di packaging, ma per rimanere coerenti con la nostra visione ecologica e sostenibile abbiamo messo in produzione dei mini flaconi riciclabili al 100%, tappo compreso.

Agli Hotel ancora incerti sulla scelta tra le due differenti soluzioni consigliamo di metterle a disposizione entrambe. Nulla vieta infatti che i singoli Ospiti possano trovare all’interno della propria camera ambedue i tipi di confezione: da un lato gli Ethical Dispenser e dall’altro i flaconcini in dose singola. Questa scelta permetterebbe ai Clienti di assecondare le proprie abitudini e consentirebbe agli Hotel di offrire un ottimo servizio e la miglior accoglienza possibile.