I Family Hotel si occupano di soddisfare le esigenze di una clientela davvero speciale: le famiglie che vanno in vacanza con i bambini.
Chi sceglie questo genere di Albergo cerca un trattamento che gli permetta di vivere la vacanza in totale relax e vuole trovare una struttura che sappia prendersi davvero cura dei più piccoli. È proprio questo il punto cruciale su cui un Family Hotel dovrebbe puntare per diversificarsi dalla concorrenza e attirare un maggior flusso di Turisti.
Anche i dettagli divengono fondamentali per far sentire i Clienti a proprio agio, accolti in una struttura capace di rispondere alle loro necessità più evidenti, ma pronta anche a stupirli con piccole attenzioni di grande Valore.

A volte infatti si pensa erroneamente che sia sufficiente provvedere ai soli bisogni essenziali dell’Ospite, trascurando l’importanza delle piccole cure non dovute, ma proprio per questo capaci di fare la differenza.
Qui entra in gioco Alfera, con l’obiettivo di aiutare tutti i Family Hotel a far sentire speciali i loro piccoli Ospiti, trasmettendo all’intera famiglia una sensazione di grande Accoglienza.

Kid Set Cocci Nella

La prima proposta viene dal mondo dei Set di Cortesia per Alberghi e nello specifico dalla Linea Coccinella, studiata appositamente per la pelle delicata dei bambini.

Il packaging dei cosmetici Alfera è molto allegro e divertente, per invogliare i bambini ad utilizzare shampoo e shower gel, evitando ribellioni e malcontenti durante il momento della detersione quotidiana.

Ovviamente Alfera non si limita all’apparenza ma punta alla sostanza, grazie alle formulazioni particolarmente delicate delle sue saponette, dei detergenti e delle lozioni corpo.
La pelle dei bambini ha infatti bisogno di cosmetici meno aggressivi rispetto alle tradizionali formulazioni per adulti e la Linea Coccinella di Alfera rispetta pienamente queste esigenze, grazie agli estratti di riso e di malva con cui è formulata. È importante sapere che questo Set di Cortesia per bambini contiene prodotti che non bruciano gli occhi, così le mamme potranno stare tranquille e i piccoli non dovranno sopportare fastidiose irritazioni.

Vale la pena sottolineare che si tratta di cosmesi naturale, in linea con le tendenze del momento, che non contiene Parabeni e Oli Minerali come ad esempio Paraffina e Vasellina. È una Linea di Cortesia Made in Italy e Cruelty Free.

La qualità della cosmesi non si gioca solo sul packaging e sulle materie prime prima, ma passa anche dalla Sicurezza. Questo è infatti un altro aspetto importante di cui tenere conto, perché quando si parla di bambini le precauzioni non sono mai troppe. Consapevole di questa esigenza, Alfera ha sviluppato una Linea di flaconi con un tappo antisvitamento, che consente ai piccoli Ospiti di utilizzare i prodotti nella più totale tranquillità, senza pericolo di ingestioni accidentali.

I Family Hotel possono acquistare il dispenser di detergente da 500 ml – utilizzabile per la doccia e lo shampoo – oppure si possono orientare sul Kit composto da saponetta, gel doccia, shampoo e lozione per il corpo. Nel set inoltre è compresa anche una comodissima salvietta confezionata in busta, che le mamme possono portare in borsa per una pulizia veloce in qualsiasi momento della giornata. Un plus davvero comodo capace di riscuotere ampi consensi.

Paint Book e set da colorare

Una vacanza che inizia con una detersione così dolce, sicura e piena di protezione non può che partire con il piede giusto, ma ci sono anche altre attenzioni che un Family Hotel può riservare ai suoi Clienti,  per farli sentire coccolati sotto ogni punto di vista.

Ecco il motivo per cui Alfera ha deciso di proporre dei Paint Book da colorare, che divertono sempre moltissimo i bambini di tutte le età.
Quale bimbo non ama un piccolo regalo inaspettato? Un album da colorare può diventare il suo compagno di giochi ideale, con grande gioia dei genitori o dei nonni che possono rilassarsi mentre i piccoli si divertono con un’attività sana e non pericolosa.
Sono disponibili diversi tipi di Paint Book, proposti sia nella versione generica che in quella personalizzata, differenti nel formato e nel numero delle pagine.
Una personalizzazione che va oltre al semplice inserimento del logo, ma che si estende all’intera copertina, decorabile a piacere con disegni scelti dal Cliente. È possibile ad esempio ritrarre la struttura dell’Hotel, i suoi punti di forza e il panorama di cui si gode dalle sue stanze, anticipando attraverso le immagini le suggestioni della vacanza. La personalizzazione dei Paint Book non risulta dunque la mera stampa di un nome, ma può diventare un grande strumento di marketing che aiuta a fidelizzare i Clienti, immergendoli completamente nell’esperienza alberghiera.

Una volta scelto l’album più adatto al proprio Hotel diventa doveroso completarlo con un set di matite o pennarelli, per permettere ai bambini di scatenare tutta la loro creatività.

Tra le diverse soluzioni è presente anche il set con 6 matite colorate lunghe della serie Conté®, prodotte da BIC. Una scelta di Qualità che significa – ancora una volta – profondo rispetto per chi decide di soggiornare presso il Family Hotel.

Segnaliamo anche un Kit di Pregio, dedicato alle Strutture Ricettive che desiderano utilizzare questi prodotti per migliorare il livello di percezione del proprio brand e  desiderano fare Promozione Tramite Oggetto.
Stiamo parlando del Colouring Set composto da matite colorate lunghe a marchio BIC, un libro di 16 pagine da colorare e un sacchetto in cotone in cui riporre tutto. Un packaging estremamente curato, che può essere personalizzato a piacere. 

Una scelta di marketing che può aumentare la propria visibilità, ricollocando ad un livello più alto la percezione che i Clienti hanno della qualità dell’Hotel. È chiaro quindi che per conquistarsi una solida Reputazione, la Struttura a vocazione familiare deve offrire ai suoi graditi Ospiti qualcosa che non si trova normalmente altrove.

Un Set di Cortesia di alta qualità, un Paint Book e delle matite colorate ne sono un ottimo esempio: tutti oggetti che valgono molto più di quello che sono. Oggetti che parlano di attenzioni continue, di capacità di soddisfare anche le esigenze inespresse e che raccontano la volontà di fare sempre il massimo per regalare un soggiorno perfetto a tutta la famiglia.