In questo momento storico le abitudini di vita sono cambiate rispetto al passato e abbiamo tutti dovuto prestare molta attenzione all’igiene, in particolare a quella delle mani.
La sicurezza – ora più che mai – passa proprio da semplici gesti come la detersione frequente e l’utilizzo di gel mani igienizzanti, con cui abbiamo imparato a familiarizzare. Stiamo parlando di una sicurezza personale, che però contribuisce anche a proteggere tutti quelli che hanno contatti con noi nel quotidiano.

Una sana attenzione per le norme igieniche sarà quella che ci permetterà di tornare a vivere una vita di relazione normale, limitando al massimo potenziali rischi per la nostra salute e per quella delle altre persone. Del resto l’affermazione “Prevenire è meglio che curare” non è mai stata più attuale.

Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità si prepara a dettare linee guida specifiche per il settore alberghiero e della ristorazione, che garantiscano la sicurezza di tutti. Rimarrà, infatti, importante l’utilizzo del gel disinfettante, igienizzante e di un buon detergente per la pulizia delle mani, che dovranno essere messi a disposizione dei Clienti, a loro maggior tutela.
Alla luce di queste considerazioni Alfera ha deciso di fare scelte lungimiranti, creando dei prodotti specifici per garantire l’igiene delle mani, ovunque ci si trovi. Si tratta di referenze create appositamente per Alberghi, B&B, Ristoranti e Bar, affinché possano offrire ai Clienti un prodotto di qualità con il proprio marchio.

Bustine monouso di gel detergente

Abbiamo creato delle bustine monodose da 3 ml contenenti il gel igienizzante da utilizzare mentre si è fuori casa, per supplire alla mancanza di acqua e sapone. La formulazione contiene il 65% di alcool p/p ed è molto pratica. L’uso è quello classico: è sufficiente spalmarlo bene sulle mani ed attendere che si asciughi.
Si possono acquistare i kit di bustine singole o scegliere le scatole da 20 bustine.

Sono entrambe personalizzabili con il logo, il nome e i colori dell’attività. Diventeranno il nuovo biglietto da visita da far trovare ai Clienti nelle camere d’Hotel, sui tavoli del Ristorante oppure sul bancone d’ingresso, per lasciare loro un ricordo del tempo piacevole che hanno trascorso all’interno.
Personalizzare queste bustine con il proprio marchio è sempre una scelta vantaggiosa: abbinare il proprio nome ad un prodotto utile permette di essere ricordati più facilmente e migliora la percezione del Brand.

Shop online

Sapone igienizzante con complesso antibatterico

Il sapone igienizzante è disponibile in mini size da 20 grammi. Questo piccolo formato quadrato è
stato studiato per consentire alle persone di utilizzarlo presso Hotel e Ristoranti, ma anche di portarlo con sé negli spostamenti.
È formulato con un complesso antibatterico di Lattoferrina e Clorfenesina. La Lattoferrina serve a
proteggere i bambini fin dalla nascita: è una molecola antimicrobica contenuta nel latte materno dall’azione particolarmente efficace per la difesa contro virus, batteri e funghi patogeni. Inoltre interagisce in modo diretto con i batteri, diminuendo la loro vitalità. La Clorfenesina, invece, è un agente antimicrobico molto utile per l’inibizione dello sviluppo dei batteri.

L’apporto di questi due elementi, in combinazione con l’azione dei detergenti delicati contenuti nel sapone, assicurano un’azione di detersione altamente efficace. La formulazione è delicata e questo permette di lavarsi le mani più volte al giorno senza correre il rischio di rovinare la pelle, come capita in presenza di agenti aggressivi.

Shop online

Il vantaggio è evidente: l’uso prolungato non crea controindicazioni, ma al contrario offre una piacevole sensazione di comfort durante l’utilizzo.
Questo sapone Made in Italy è disponibile in due differenti versioni: saponette singole e scatola da 20 unità. Sia le singole confezioni che la scatola sono personalizzabili a piacimento.