Alfera produce molte Linee Cortesia per Hotel, ognuna realizzata con ingredienti di alta Qualità e ricca di proprietà benefiche per la pelle.
Come fa un Hotel a scegliere i prodotti più adatti al suo tipo di clientela?
Ci sono Strutture che prediligono quelli più affini alla propria immagine, mentre altre ricercano cosmetici formulati sulla base dei valori di ecologia e sostenibilità. Ne sono un esempio la Linea Oro al Caviale Nero dedicata agli Hotel di lusso o la Linea B-Natural Ecolabel ideata per le Strutture ricettive Eco-Friendly. Altri Hotel invece fanno scelte basate sulle peculiarità dei cosmetici e delle loro formulazioni, per offrire ai Clienti i prodotti più utili al loro soggiorno.

Aloe Vera sollievo immediato per la pelle arrossata dal sole

Quest’ultimo caso è ben rappresentato dalla Linea Cortesia all’Aloe Vera che  – pur essendo adatta ad un grande numero di Strutture – è particolarmente indicata per gli Alberghi e i B&B di mare.
La spiegazione è semplice: l’Aloe Vera è infatti una pianta dalle grandi proprietà idratanti e lenitive ed è un rimedio particolarmente utile per donare immediato sollievo alla pelle arrossata dal sole. Si tratta di un potente antinfiammatorio che grazie alla sua azione antidolorifica permette di attenuare molto velocemente il dolore prodotto da eritemi, scottature e piccole ustioni, promuovendo al contempo la rigenerazione della pelle. Inoltre i prodotti formulati con l’Aloe sono spesso utilizzati per alleviare il prurito derivante dalle punture, che siano di insetti oppure di meduse.

Il Kit di Cortesia all’Aloe Vera risulta pertanto particolarmente indicato per gli Hotel e le Strutture che si trovano presso le località di mare, perché con la sua formulazione specifica può contribuire a portare sollievo ai disagi tipici delle zone balneari, aiutando a migliorare l’esperienza di soggiorno dei propri Clienti.

Il profumo di questa Linea è delicato, con una nota leggermente dolce. Può essere utilizzato tranquillamente da tutta la famiglia dato che è privo di note aromatiche troppo marcate e il suo gradevolissimo profumo è presente senza risultare mai eccessivo.

La Linea è particolarmente ricca di proposte, a partire dai maxi dispenser (doccia/shampoo e crema corpo) per finire con due tipologie di saponette e diversi flaconi di doccia/shampoo, balsamo per i capelli e body lotion, tutti in formato mini.

I dispenser rappresentano un’ottima scelta dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, contribuendo anche al rispetto dell’ambiente con un minor impiego di imballaggiI flaconi travel size invece sono ideali per rendere più personale l’esperienza di ogni Ospite, mantenendo intatta la freschezza di ogni confezione.

Alfera non si è però fermata ai soli detergenti e alla delicata crema corpo, ma ha voluto introdurre anche un prodotto multiuso di grande utilità: una salvietta rinfrescante in TNT, in comoda bustina monodose.
Si tratta di un tocco di delicata cortesia, che permette agli Ospiti di poter portare sempre con sé una salvietta da usare all’occorrenza, magari per pulirsi le mani in spiaggia o per rinfrescarsi il viso durante le ore più torride.

Sono queste le piccole accortezze che rimangono impresse nel cuore dei clienti e che distinguono gli Hotel capaci di vera Accoglienza dalle Strutture che limitano l’espressione della loro vocazione ai servizi minimi e indispensabili.

Burro di Karité alleato della pelle

Per gli Alberghi delle località di mare – oltre alla Linea di Cortesia all’Aloe – può risultare sicuramente interessante anche la Linea Cortesia al Karitè.

Entrambe prodotte in Italia e prive di parabeni, svolgono due azioni differenti e complementari sulla pelle. La prima – come già visto – è idratante, lenitiva e rigenerante, mentre la seconda è più utile per nutrire la pelle in profondità.

Il Karité infatti è un ingrediente estratto dai semi di un albero africano, noto da sempre per le sue proprietà elasticizzanti e anti invecchiamento, che stimolano la produzione di collagene ed elastina.
Non solo: è indicato per le località balneari perché riesce a lenire piccoli dolori, aiutando in caso di scottature di lieve entità.
Inoltre possiede una buona capacità schermante dei raggi UV: lungi dalla possibilità di considerarlo il sostituto di una crema specifica contro gli effetti dannosi del sole, può comunque aiutare il corpo attraverso una moderata attività di filtro solare.

Anche in questo caso la proposta Alfera è ampia, con diverse formulazioni che impiegano Karitè di provenienza biologica e che soddisfano ogni esigenza di detersione e cura della pelle. La fragranza è più decisa ed accentuata rispetto alla Linea di cosmesi all’Aloe, con i richiami floreali che si fondono con note più legnose e decise.

La scelta tra le due Linee non è semplice, ma la capacità di contribuire al Benessere dei Clienti e alla loro soddisfazione finale rimane una sicura garanzia di successo.