Il Set di Cortesia Go Green apre le porte ad una nuova concezione del packaging ecosostenibile: se fino ad ora ci si impegnava a realizzare confezioni in plastica riciclabile, con questa linea si è passati ad un livello superiore.
I cosmetici per Hotel Go Green sono infatti confezionati in bustine di carta riciclabile e compostabile, molto semplici da smaltire.
Questa Linea – che ha sempre posto le sue basi sui principi di rispetto dell’ambiente e sulla selezione accurata delle materie prime provenienti da coltivazioni eco-biologiche – si è naturalmente sviluppata verso una scelta ecologica al 100%.

La Terra non appartiene a noi, noi apparteniamo alla Terra: ecco il concetto fondamentale che viene portato avanti da questi cosmetici preziosi, che contribuiscono a sensibilizzare i Clienti grazie a scritte dal cuore green, impresse sulle singole confezioni di carta.
Sul retro di ogni bustina si possono infatti leggere incitazioni come quella che invita a non sprecare acqua inutilmente, o quella che ricorda che è preferibile fare la doccia piuttosto che il bagno, per una questione di risparmio di risorse idriche.

Piccoli dettagli, che però possono fare la differenza. Come quello del taglio parziale della bustina, che permette di utilizzarne il contenuto con maggiore accortezza, impedendo al cosmetico di uscire senza controllo da un’apertura eccessiva.

Cosmetici e non solo: le tante proposte Go Green per gli Hotel

All’interno del catalogo sono presenti diverse referenze per soddisfare tutte le esigenze degli Ospiti: dai prodotti di uso quotidiano a quelli meno comuni, che possono però risultare un graditissimo plus. La sostenibilità ambientale si coniuga così alle pratiche di buona Accoglienza, che devono farsi carico della soddisfazione dei Clienti offrendo loro tutto ciò che potrebbe migliorare il soggiorno.

Tra i vari prodotti disponibili non può mancare la bustina di doccia shampoo, che riunisce in un unico prodotto le funzioni di detergenza del corpo e dei capelli per una gestione più semplice e pratica delle scorte. La si può abbinare alla cuffia per proteggere i capelli durante la doccia, sempre realizzata in carta riciclabile e compostabile.
Rimanendo all’interno del tema della detergenza troviamo la saponetta in formato mini da 12 grammi e il set denti. Il sapone è perfetto per lavare delicatamente mani e viso, mentre i prodotti per la pulizia dei denti rappresentano sicuramente un arricchimento generoso del Set di Cortesia, considerato il fatto che non è così abituale trovarli quando si soggiorna in Hotel.

Abbiamo poi voluto fare omaggio sia ai Signori che alle Signore: per i primi abbiamo realizzato il set da barba Go Green che li possa aiutare a mantenere un aspetto sempre curato, mentre per le gentili Ospiti abbiamo creato un vanity set, comprensivo di cotton fioc con bastoncino in cartoncino riciclabile, che permetta loro di avere sempre a disposizione quei piccoli accessori necessari per valorizzare la propria bellezza.

La Linea Go Green prevede infine due prodotti estremamente utili, che possono risolvere più di un inconveniente durante un soggiorno fuori casa: una confezione con 3 fazzoletti di carta e il panno per pulire le scarpe. I primi possono essere portati sempre con sé durante la giornata, mentre il secondo può risultare provvidenziale in caso di macchie improvvise che rovinano le calzature.

Linea Basic e personalizzazione

Questa Linea di Cortesia riciclabile è completamente personalizzabile: nella versione base si presenta con una grafica pulita, un fondo chiaro e le scritte che si vestono di una splendida tonalità di ottanio, ma tutte queste caratteristiche si prestano ad essere modificate secondo le preferenze dell’Hotel. Si può infatti scegliere un colore diverso per lo sfondo, inserire un logo personalizzato e modificare inoltre font e colore delle scritte.
Questa totale personalizzazione permette agli Alberghi di mantenere inalterato il proprio stile comunicativo, scegliendo i colori che meglio si addicono alla tipologia di Struttura.

Il Kit di Cortesia Go Green rappresenta la migliore occasione per potersi distinguere dalla concorrenza, grazie ad un set completo di cosmetici e accessori che possano realmente far sentire l’Ospite a suo agio durante la permanenza.
Inoltre pone l’accento su una scelta etica, amica dell’ambiente. Da un lato è un’opportunità per gli Hotel che vogliono prendere una posizione decisa all’interno del dibattito globale in cui l’esigenza di porre un freno al degrado del pianeta si sta facendo sempre più impellente. Le Strutture più lungimiranti possono dunque fare la loro parte, contribuendo sensibilmente a diminuire l’inquinamento attraverso la scelta di prodotti più ecologici rispetto al passato.

In secondo luogo la Linea Go Green può diventare un vero e proprio sollievo per un crescente numero di Clienti che si sta dimostrando particolarmente sensibile al tema ambientale e che sempre più spesso sceglie di utilizzare cosmetici ecologici confezionati in packaging sostenibili, privi di plastica e altri materiali difficili da smaltire.

Il futuro sta già bussando alla porta: chi è pronto ad aprirgli le porte riuscirà meglio di altri a dare un contributo al benessere di tutti, conquistando il rispetto e il sostegno di una Clientela sempre più sensibile e capace di scelte consapevoli.