Per un Hotel l’Accoglienza è uno dei principali valori da perseguire. Deve esprimersi attraverso un servizio disponibile e cortese da parte dell’intero staff, una pulizia impeccabile degli ambienti, la soddisfazione puntuale delle esigenze degli Ospiti.
L’Accoglienza però si può esprimere anche in altro modo, ad iniziare da dettagli che sembrano irrilevanti, ma che sono invece capaci di trasmettere un forte senso di Ospitalità.
La Linea Cortesia ne è un ottimo esempio. La sua scelta può diventare l’occasione per far sentire ogni Cliente il benvenuto nella Struttura, a patto che vengano selezionati i cosmetici in base ai loro ingredienti pregiati, alla formulazione attenta e secondo il rispetto dei più alti standard qualitativi.
Questo è già un ottimo inizio, ma si può fare di più. A volte infatti i cosmetici dei Set di Cortesia per Hotel parlano anche un linguaggio fatto di simboli, tradizioni e antichi rituali, proprio come accade nella nostra preziosa Linea al Tea Matcha.

Il Tè Matcha – chiamato anche tè verde giapponese – è infatti da sempre simbolo di Accoglienza: utilizzato da oltre 800 anni dai monaci buddisti come bevanda insostituibile per svolgere al meglio le pratiche di meditazione, è stato associato indissolubilmente alla tanto nota cerimonia del Tè, nata nel XVI secolo.
Un rito che appare terribilmente affascinante, ma che va oltre alla bellezza scenografica e alle sue gestualità senza tempo. La cerimonia del Tè vuole infatti riportare le persone che ne prendono parte a ritrovare un profondo equilibrio interiore, liberandosi da pensieri opprimenti e tumulti del cuore.

Proprietà del Tè Matcha e azione detox

Il Tè Matcha è una sostanza preziosa che viene utilizzata per far scivolare via ogni pesantezza e sentirsi di nuovo pienamente in equilibrio, nella pace del pensiero. Capace di produrre effetti positivi che si riverberano su mente e corpo, ha la singolare caratteristica di stimolare e rilassare allo stesso tempo. Del resto le insolite peculiarità di questa pianta sono evidenti già nel metodo di coltivazione: viene infatti fatta crescere in assenza di luce per stimolare maggiormente la produzione di clorofilla.
Viste le numerose qualità di questa bevanda abbiamo deciso di sfruttarne le proprietà anche a livello topico. Perché infatti non utilizzare il Tè Matcha come ingrediente principe di una Linea di cosmesi per Hotel?
Ci siamo subito innamorati di questa idea, perché oltre alla forte simbologia legata al concetto di Accoglienza, questo ingrediente dal colore verde brillante offre numerosi altri benefici, ampiamente sfruttati dai professionisti della cosmesi di alto livello.
Tra le sue proprietà più note ci sono quelle antiossidanti: in ambito cosmetico riesce infatti a prevenire l’invecchiamento della pelle e a contrastare gli effetti dannosi dei raggi UV, combattendo la proliferazione di radicali liberi.

Inoltre vanta capacità antibatteriche, nutrienti e lenitive. È infatti particolarmente utile per diminuire le infiammazioni della cute.
Non dimentichiamoci infine l’effetto detox! Faremmo un torto a questo straordinario ingrediente se non ne ricordassimo l’efficacia in termini di depurazione dell’organismo. Se è vero che la bevanda velocizza il metabolismo e favorisce la diuresi, è anche vero che dal punto di vista cosmetico il Tè Matcha contrasta la ritenzione idrica e purifica tutto il corpo, soprattutto quando si utilizzano detergenti e lozioni. Tutto merito della sua alta concentrazione di clorofilla, sali minerali e vitamine, che lo rendono uno dei migliori ingredienti di creme snellenti e anticellulite.

Linea Cortesia al Té Matcha di Alfera

All’interno del nostro catalogo abbiamo voluto riservare un posto speciale per questa linea cosmetica, puntando soprattutto sulla produzione di body lotion e detergenti.
Il profumo è unisex, con note verdi, agrumate ed aromatiche per conquistare tutti. Il sentore è fresco, frizzante, dalla forte impronta naturale. Anche il packaging è stato accuratamente studiato: da un lato si presenta minimalista ed essenziale a simboleggiare l’equilibrio e la pace ricercati durante la meditazione e la cerimonia del Tè, dall’altro utilizza il colore verde, per sottolineare anche a livello visivo il suo cuore tutto naturale.
Oltre alla lozione corpo per idratare e nutrire anche le pelli più esigenti, abbiamo messo a disposizione degli Albergatori un sapone solido in formato mini, il gel doccia, lo shampoo e il balsamo per i capelli.
Data poi la nostra sensibilità per le tematiche ecologiche e i nostri principi legati al rispetto dell’ambiente abbiamo fortemente voluto anche lo shampoo doccia nel formato del maxi dispenser da 500 ml, per ridurre al minimo l’impiego di plastica delle confezioni e per evitare ogni spreco di prodotto in occasione del cambio degli Ospiti nella camera.

Lo si può posizionare all’interno delle camere tramite apposito supporto da parete, sempre ordinabile dal nostro catalogo.

Siamo certi che la nostra Linea al Tè verde giapponese saprà conquistare voi, prima ancora dei vostri Clienti.

 

Scopri tutte le nostre Linee Cortesia Aromaterapiche!