Come ogni anno l’autunno diventa un momento di scambio particolarmente importante per tutti coloro che operano in ambito Turistico.
Le Aziende hanno infatti la possibilità di partecipare ai tanti congressi, eventi e fiere di settore per farsi conoscere e promuovere al meglio prodotti e servizi.
Quale migliore occasione di questa per puntare ad una pubblicità mirata, che raggiunga una vasta platea di potenziali Clienti?

Brochure e dépliant sono sicuramente importanti per illustrare i punti di forza di un’attività, ma da soli non bastano. Ciò che conta davvero è la capacità di un’Azienda di essere ricordata a distanza di tempo.
Per poterci riuscire gli Albergatori e quanti operano nel settore Turistico possono sfruttare i numerosi vantaggi derivanti dalla distribuzione dei gadget.

Pubblicità tramite gadget: poca spesa, molta resa

gadget aziendali

Fermiamoci un istante a riflettere: il gadget è una forma di Pubblicità Tramite Oggetto (P.T.O.) che offre una visibilità duratura ad un costo modesto. Raggiunge infatti un target ben definito che ha già dimostrato interesse verso l’Azienda e continua a sortire i suoi effetti anche a distanza di tempo, grazie all’uso costante che ne viene fatto.
Rileggere uno slogan e avere continuamente davanti agli occhi un logo può influenzare le scelte dei vostri futuri Clienti.

Mentre la promozione online tramite blog e annunci a pagamento dura un battito di ciglia e quella sulla carta stampata dura il tempo di una lettura, la pubblicità che si può realizzare tramite gadget aziendali si protrae nel lungo periodo ed è terribilmente economica. Mentre gli annunci online e quelli cartacei servono solo a farsi conoscere, con i gadget è più facile farsi ricordare.
Spesso non ci si pensa, ma con 1 € di investimento si può ottenere un ritorno in termini di visibilità che può tranquillamente raggiungere i due anni, ottenendo un chilometraggio pubblicitario enorme.

Come scegliere il gadget più adatto alla propria Azienda

L’intuizione è semplice: ricevere in dono un prodotto utile fa piacere a tutti ed è proprio la sua utilità a garantire la continua esposizione al messaggio pubblicitario.
Una volta fatto vostro questo concetto non vi resta che scegliere un prodotto veramente valido, che possa veicolare al meglio il vostro marchio e possa al contempo essere utilizzato diverse volte dai vostri potenziali Clienti.

Non è consigliabile scegliere un gadget in modo casuale, magari distratti dalla frenesia organizzativa in previsione della partecipazione alla fiera o al congresso. Serve piuttosto una valutazione accurata, per puntare sul miglior gadget a cui associare la vostra immagine.
Il prodotto deve essere utile, deve poter durare nel tempo e deve veicolare valori positivi.

3 proposte di grande valore: penna, vuotatasche e borsina congressuale

Alfera propone tre idee vincenti, che da sempre riscuotono grande successo tra i Clienti che partecipano agli eventi del settore Turistico.

Si tratta di gadget molto utili, che vantano un grande valore aggiunto: l’ecosostenibilità. Avere rispetto per l’ambiente è infatti diventata una questione prioritaria per garantire un futuro alle nuove generazioni.
Una simile scelta porta inoltre grandi benefici in termini di percezione del Brand, che viene così associato a valori di elevata Etica sociale.

Ecco i 3 gadget ideali che vi aiuteranno a promuovervi al meglio durante convegni, fiere ed eventi del settore turistico:

Penna BIC

gadget aziendali - penna

Inutile soffermarci nel descriverne l’utilità: una penna serve sempre, che si tratti del convegno o dell’ufficio, che si utilizzi a casa oppure in viaggio. Un modo per rimanere sempre tra le mani di chi potrebbe essere interessato alla vostra Azienda.
Inoltre BIC è da sempre riconosciuta come l’eccellenza in fatto di scrittura e associare il suo nome al vostro può essere molto utile per migliorare la percezione del vostro Brand.
Sono tanti i modelli di penne BIC che si possono personalizzare con i colori che preferite e la stampa del vostro logo, ma Alfera vi propone in particolare i modelli di penna a sfera BIC Round Stic Ecolutions e BIC Media Click Ecolutions, entrambi realizzati con un’alta percentuale di materiale riciclabile.

Vuotatasche in Ecopelle

gadget aziendali Alfera

Piccolo, versatile e comodo da portare a casa dopo la manifestazione. Non è solo un raccoglitore di chiavi e monetine da posizionare all’ingresso di casa, ma può essere utilizzato in molti modi differenti. Si può ad esempio sistemare sulla scrivania per contenere prodotti di cancelleria come penne e matite, oppure può essere utilizzato per riporre cellulare e oggetti preziosi.
Il valore aggiunto è dato dal materiale con cui è realizzato: ecopelle che rispetta l’ambiente, senza perdere in eleganza. È Proprio la bellezza di questo oggetto che spingerà le persone ad utilizzarlo con cura, prolungandone la durata.
Si può optare per un modello a tasca unica o un prodotto dotato di scomparti.

La personalizzazione è massima: potete scegliere il colore dell’ecopelle e far stampare il vostro logo.

Borsina Congressuale

La si può sfruttare già durante l’evento per raccogliere e trasportare i documenti, le brochure e i biglietti da visita, ma la si può riutilizzare anche a casa in svariati modi.
Può diventare infatti una perfetta shopping bag da portare con sé per la spesa al supermercato, oppure si può trasformare in un utile contenitore per piccoli accessori, calze e tutto ciò che ha bisogno di essere riposto con cura nell’armadio. Questi sono solo piccoli esempi: i limiti di utilizzo sono dettati solo dalla fantasia.
Si può ordinare in cotone grezzo o bianco, con la personalizzazione del logo a colori.

Il catalogo Alfera propone diversi modelli, ma suggeriamo in particolare le borse in cotone dotate della Certificazione OEKO-TEX, che garantisce che i tessuti utilizzati non contengano elementi tossici per l’uomo e per l’ambiente.

Tre soluzioni di grande Qualità, Valore e Utilità. Il modo migliore per ricordarsi di voi, a lungo.